[Versione Aggiornata]Coolife Fotocamera caccia 16MP 1080P HD Macchine Fotografiche da Caccia di Sorveglianza Telecamera Visione Notturna 82ft 46pcs IR LEDs Impermeabile IP56 con scheda microSD da 32GB descrizione
:
Descrizione prodotto
Fotocamera da caccia Coolife
La Fotocamera da caccia Coolife è una fotocamera multifunzione e capace di utilizzare la caccia all'aperto, il monitoraggio degli animali, la sicurezza domestica e come una normale fotocamera digitale.
Il suo design nascosto, impermeabile e antipolvere, che ti consente in una varietà di condizioni all'aperto per ottenere l'individuazione di tutti gli animali.
Puoi vedere questo video: https://drive.google.com/file/d/0B_PfJsxgUZoTNTEyMXkyaFk4NG8/view?usp=sharing
Caratteristiche:
* Foto da 16 megapixel e 1080p HD video.
*Il design del sensore raffinato offre un angolo di rilevamento più ampio di 125 ° e migliora il tempo di attivazione della fotocamera.
* Possibilità di utilizzo in condizioni estreme tra -4 ° F~140 ° F(-20 ° C~60 ° C)
Parametro:
Sensore di immagine: sensore CMOS da 8,0 mega pixel
LED infrarossi: 46 LED IR a 850 nm e 3 LED indicatori(rosso/blu/verde) Distanza efficace flash di 65-82ft/20-25m
Formato del foto:
16MP: 4608x3456; 12MP: 4000x3000; 8M: 3264x2448;
5M: 2592x1944; 3M: 2048x1536;
Formato del video:
1920x1080@25fps; 1280x720@30fps; 720x480@30fps;
640x480@30fps; 320x240@30fps
Velocità di trigger: 0,2~0,6 secondi; il tempo di reazione è 0,2 Sesond
Modalità operativa: Foto, Video, Foto + Video
Schermo: 2,4"TFT-LCD a colori
Impermeabile e resistente alla polvere certificazione: IP56
Supporto di registrazione: Supporta TF microSD fino ad un massimo di 32GB
Tempo di stand-by: Circa 8 mesi, arrivare fino a 12 mesi con 8 nuove pile AA
Alimentazione: 4/8 pile AA (non incluse) o 6V a 1,5A
Interfaccia PC: Micro-USB 2.0
Microfono incorporato: Sì
La confezione contiene:
La fotocamera
Il manuale
Il cavo USB
Il cavo AV
Una schedina microSD Kingston Class 10 da 32GB
Una stracca mimetica
Una placca metallica per muri con i 3 fissaggi
[Versione Aggiornata]Coolife Fotocamera caccia 16MP 1080P HD Macchine Fotografiche da Caccia di Sorveglianza Telecamera Visione Notturna 82ft 46pcs IR LEDs Impermeabile IP56 con scheda microSD da 32GB specificazione
:
【Velocità di trigger breve】 Una velocità di attivazione veloce (0,2secondi) assicura che ogni movimento rilevato possa essere documentato in tempo reale. Intervallo di attivazione programmabile e fino a 9 immagini Funzione Multi-Shot, si garantisce che non si perderà mai uno dei momenti meravigliosi.
【Alta definizione】 La fotocamera Coolife trail è una fotocamera digitale da 16 megapixel da 2,4 pollici, con tecnologia sensibile alla sensibilità termica e illuminazione a raggi infrarossi. La fotocamera digitale HD 1080P, sensore CMOS da 8 megapixel, può utilizzare la fotocamera a infrarossi per ottenere nitide immagini e video in bianco e nero durante la notte. Durante il giorno le immagini sono cristalline e l'illuminazione, la chiarezza e il colore sono esattamente ciò che si desidera.
【Rilevamento perfetto e intervallo di flash】 Questo percorso è dotato di un angolo di rilevamento di 125 ° e di un campo di rilevamento di 82 piedi. La fotocamera si adatta con 46 LED neri, non produrrà un brillante lampo nell'oscurità, che rende questa videocamera da esterno all'aperto un'unità furtiva che non intrude nell'ambiente naturale.
【Tecnologia a infrarossi a bassa intensità e basso consumo】 La fotocamera della fauna selvatica è risparmio energetico. Utilizzare 8 batterie alcaline AA per un periodo di standby fino a 8 mesi (Nota: non mescolare vecchie batterie vecchie). Quando non vi è alcuna rilevazione di attività animali o umane, può essere molto tempo in uno stato di allerta. Una volta che l'animale (corpo) nella zona di rilevazione, la fotocamera inizia a scattare foto o video immediatamente.
【Regalo libero e garanzia】 Regalo libero: carta di deviazione standard di 32G. Ci promettiamo di fornire una garanzia di un anno. Se hai domande o problemi, puoi contattarci in qualsiasi momento direttamente.
[Versione Aggiornata]Coolife Fotocamera caccia 16MP 1080P HD Macchine Fotografiche da Caccia di Sorveglianza Telecamera Visione Notturna 82ft 46pcs IR LEDs Impermeabile IP56 con scheda microSD da 32GB Recensioni
:
OTTIMO SERVIZIO DI SPEDIZIONE E ASSISTENZA POST VENDITA, SENZA RICHIEDERLO MI E' STATO INVIATO PER MAIL IL MANUALE IN ITALIANO, ANCHE SE COMUNQUE E' ABBASTANZA SEMPLICE UTILIZZARLA. RIPRESE OTTIME ANCHE DI NOTTE. DI GIORNO LA FOTOCAMERA VIENE ATTIVATA ANCHE DA DECINE DI METRI DI DISTANZA, DI NOTTE NEL CAMPO DI ILLUMINAZIONE DEGLI INFRAROSSI. IN NOTTURNA MI HA PERMESSO DI RIPRENDERE IN MANIERA MOLTO NITIDA UNGULATI E CINGHIALI!!! FANTASTICA!! MOLTO SENSIBILE ANCHE AL PASSAGGIO DI PICCOLI VOLATILI. CONSIGLIATA
software e aspetto menù molto semplici e superati, ma il lavoro lo fa egregiamente,
facile uso e intuitivo, quasi non serve leggere il libretto delle istruzioni.
preciso e molto versatile
vasta scelta di impostazioni per catturare i vari soggetti tra foto e video
Ottimo prodotto già utilizzato subito efficace! !resiste all acqua facile da utilizzare video di ottima qualità si possono guardare anche in TV
apparato solido ed efficiente,facile comprensione ottima funzionalita' prezzo adeguato unico neo sarebbero state utile le istruzioni in italiano infine la possibilita' di adoperare batterie ricaricabili sarebbero state molto utili
🌟 PREMESSA 🌟
Sono appassionato di tecnologia ma anche (e soprattutto) amante degli animali e della natura in generale: per questo, spinto dalla curiosità di capirne il funzionamento, ho acquistato una di queste camere chiamate in italiano FOTOTRAPPOLE , in inglese con svariati termini (scout camera , trail camera) destinata principalmente a catturare scorci della vita degli animali, anche di quelli che difficilmente si fanno riprendere.
🌟 CONFEZIONE 🌟
📦 Il pacco è arrivato puntuale e dentro ci sono tante cosette in primis la CAM, dai colori mimetici, solida e bella pesante (in senso positivo però, perché mi pare costruita piuttosto bene), poi c’è un cavo video classico per il collegamento alla tv, un cavo USB per connetterla al pc, la cinghia, un supporto per fissarla “a muro”, una scheda MICRO-SD da ben 32 GB della Kingstone ed infine il manuale in diverse lingue ma NON in italiano.
Niente paura però: la nostra lingua , infatti, è presente tra quelle selezionabili sulla camera.
💪 Essa può essere alimentata o tramite alimentatore da 6V-1.5° (NON PRESENTE nella confezione ma acquistabile a circa 17-20 euro su Amazon) oppure tramite ben 8 PILE di tipo AA , purtroppo anche queste NON PRESENTI.
Certamente essendo una camera destinata ad essere portata in giro tendenzialmente immagino che verrà alimentata a pile.
🌟 IMPRESSIONI 🌟
Mi ha subito dato la sensazione di assomigliare alle radio dei militare che ho visto tante volte sui film…più o meno le dimensioni sono quelle, i colori mimetici aumentano la somiglianza 👓
Questo dispositivo ha: sulla parte frontale i sensori e la camera; lateralmente ci sono due ganci (che la rendono impermeabile - IP56) che permettono l’accesso al pannello di comando della telecamera e al vano di alloggiamento delle pile.
🌟 COME FUNZIONA 🌟
🔎 Il funzionamento è piuttosto semplice: va accesa tramite apposito interruttore , prima su “test” affinchè possano essere gestite le impostazioni a seconda delle nostre preferenze, poi su “ON”, altrimenti non registrerà nulla.
Una volta messo su “ON” parte un conto alla rovescia che ci permette di sistemare la CAM nel punto scelto.
Di seguito essa si manterrà in stand-by fino a quando non rileverà un movimento, in modo da preservare al massimo le batterie e consumarle solo in fase di registrazione.
Il costruttore assicura ben 8 mesi di durata in stand-by…anche se mi pare un po’ esagerato come tempo!
📐 Al di là di questo, quando uno dei 3 sensori (uno frontale, due laterali) catturano un movimento viene istantaneamente avviata la registrazione su scheda SD (0,6 secondi è il tempo di reazione), la cui durata è parametrizzabile sulle opzioni, sia di giorno che di notte , con una resa più che buona (12 megapixel di giorno, 5 megapixel di notte).
Il raggio d’azione della CAM è di ben 120 gradi quindi riesce a “vedere” i movimenti in una visuale piuttosto ampia e per ben 20 metri di distanza.
Si può regolare anche la sensibilità dei sensori ed eventualmente disattivare quelli laterali.
🎨 E’ presente anche la modalità foto, la quale prevede che vengano prodotte immagini al posto dei video oppure si può impostare anche un mix di uno e dell’altro.
L’alimentazione a batterie e il numero di pile necessarie (ben 8) alla fine dei conti non mi pare essere un grosso problema dato che in stand-by la camera consuma poco; chiaramente questi aumenteranno in fase di registrazione, soprattutto in notturna, quindi meglio dotarsi di pile ricaricabili.
🚧 Ho testato, involontariamente, la sua impermeabilità lasciandola in giardino con gli augelli per l’irrigazione accesi : l’acqua non è penetrata all’intero e la cam era perfettamente funzionante quando l’ho ripresa.
🌟 SETTAGGI 🌟
🔧 Altri settaggi possibili sono: formato del video (massimo 1920 × 1080p @ 25fps), formato foto (massimo 4608 x 3456) durata del video(da 3 a 59 secondi , oppure da 1 a 10 minuti), possibilità di registrare in un periodo definito dall’utente – ma anche di NON registrare nulla in una determinata fascia oraria, formattazione della sd, impostazione password, registrazione audio 🔊 (l’effetto è tipo action cam), … il tutto visibile sul display da 2,4 pollici , più che sufficiente allo scopo.
🌟 INFO COMPLEMENTARI 🌟
👉 Ho usato la cinghia per fissare la camera al tronco di un albero ma per ora sono stato poco fortunato e non ho catturato immagini di rilievo….comunque un buon accessorio.
💡 La cam può essere utilizzata anche come sorveglianza per interni: in questo caso, come da manuale, andrebbe impostata la sensibilità del sensore al livello massimo in quanto non ci sono interferenze esterne e quindi non c’è rischio di farla scattare a vuoto.
🌟 CONCLUSIONI 🌟
💰 Il prezzo di questa fototrappola mi pare in linea con le concorrenti e giustificato dalle sue caratteristiche.
👎 Probabilmente la nota negativa principale che si può contestare è la mancanza di un alimentatore (che comunque difficilmente si trova a corredo di questo tipo di dispositivi) e di un sacchetto per il trasporto, il quale avrebbe di sicuro fatto comodo.
Al di là di questo , l’oggetto mi ha soddisfatto e mi sto divertendo molto ad utilizzarlo, quindi non posso che consigliarlo ★★★★★
Premessa:
Spesso mi chiedo, ritrovando strane tracce come impronte, escrementi e cose spostate… cosa si aggiri di notte nel mio giardino, ho (anzi… avevo…) dei sospetti, ma come fare a verificare? Posso stare tutta la notte in tuta mimetica dentro un rifugio con apparati a infrarossi?
O è meglio delegare a qualche apparato elettronico questa faticosa ricerca?
Diciamo che rovistando tra cam, ipcam, action cam, ho trovato questa hunting cam, creata appositamente per accendersi all’occorrenza e registrare ciò che succede, senza bisogno di essere collegata alla corrente elettrica o altro.
♦ Unboxing:
Il pacchettino Amazon è arrivato nei tempi previsti, e, come si vede dalla foto, contiene appena la scatola dell’hunting cam.
La confezione contiene:
➙ La fotocamera (ovviamente…)
➙ Il manuale (vedi capitoletto)
➙ Il cavo USB (mini B per leggere la TF micro SD inserita)
➙ Il cavo AV (vedi dalla hunting cam direttamente su TV)
➙ Una schedina microSD Kingston Class 10 da 32GB (una TF di ottima qualità!)
➙ Una stracca mimetica (per fissare l’hunting cam agli alberi, vedi foto)
➙ Una placca metallica per muri con i 3 fissaggi (per fissare l’hunting cam ai muri)
♦ Struttura e aspetto:
Ha un aspetto robusto davvero “hunting”, molto militare, una fotocamera in tuta mimetica.
Tutta la struttura garantisce una buona resistenza alle intemperie, certificata IP56, ossia punteggio 5 contro la polvere (tranne quella particolarmente fine) e 6 contro l’acqua (ossia resiste a secchiate d’acqua!).
La struttura è molto particolare, ricorda una scatola militare con tanto di chiusure con ganci resistenti ed efficienti!
Tra i due gancini ci sono due occhielli che sembrano messi per un lucchettino di sicurezza, uso il condizionale perché il manuale non ne parla, probabilmente perché trattasi di una aggiunta di questa versione aggiornata di cam rispetto al manuale.
La parte sinistra contiene l’elettronica: led (capitoletto di approfondimento più in basso!), sensori di movimento e luminosità, obiettivo all’esterno, mentre all’interno abbiamo il visore, i tasti di comando ecc… (vedi appositi capitoli), la parte destra è tutta occupata dal vano batterie (vedi capitolo).
La parte dietro è una plastica di supporto staccabile rispetto alla cam, serve per farla aderire a un albero ad esempio o a un altro supporto (vedi foto) con la sua stracca elastica (vedi foto), ci sono infatti 8 posizioni possibili per legarla, posizionarla è davvero semplice.
♦ Alimentazione:
La metà destra quando si apre è dedicata al vano batterie.
E’ alimentata da 8 pile AA, quindi particolarmente comode da trovare, ricaricare, sostituire. Sono divise in due gruppi da 4, un gruppo è dedicato allo stand-by che il produttore dichiara arrivare fino a 8 mesi! Il secondo gruppo si occupa della ripresa quando la programmazione ne rileva la necessità.
In basso, nascosto da un gommino, c’è un entrata per una presa di alimentazione ulteriore da 6V a 1,5A che consente di economizzare le batterie per tutte le operazioni di gestione, programmazione, verifica del contenuto della SD ecc… e lasciare alle batterie solo le operazioni in campo.
L’alimentatore non è incluso, ma la polarità è scritta in chiaro e basta acquistare
♦ Il Manuale
Il manuale è fatto davvero bene, una bella copertina in carta patinata in quadricromia, e un interno con tanto di foto e didascalie, un discreto lavoro.
E’ redatto in inglese, francese, tedesco e giapponese, se non conosci una di queste 4 lingue è necessario farselo tradurre da un amico o leggere bene bene la mia recensione, in quanto sono scritte cose difficili da intuire ma tutte riportate in questo articolo.
Ogni lingua ha 11 facciate (manuale di 44 facciate)
♦ Le modalità di funzionamento (deliziosamente scritte a caratteri cubitali):
Il selettore di accensione ha tre posizioni:
1) Off: la hunting cam è completamente spenta
2) Test: si accende la cam in modalità test-settaggio-manutenzione-visualizzazione.
Si avvia l’autocontrollo della componentistica e, se manca la microSD viene richiesta!
Nel visore sono indicate:
➙ In alto SX la modalità foto o video con a fianco la risoluzione relativa impostata. Si cambia premendo freccia su e freccia giù.
➙ In alto DX c’è la lunghezza/durata della clip video registrata o in corso di registrazione oppure la quantità di foto.
➙ In basso a SX data e ora
➙ In basso a DX l’indicazione del livello della batteria, in giallo se sufficiente, in rosso quando è ora di sostituire le batterie.
Sotto il visore c’è una generosa tastiera con:
➙ Menù: per entrare in configurazione
➙ Replay: per rivedere i video o foto presenti nella SD, se inserito il cavo verranno spediti sulla TV (la TV deve avere una entrata RCA diversamente occorre una presa SCART con un adattatore per RCA video (ad esempio questo: Lindy 35570 - Adattatore SCART a SVHS + 3xRCA), se ha solo HDMI, non è possibile una visione diretta)
➙ Shot: scatta una foto (se in modalità foto) o inizia/termina un video in modalità manuale.
➙ Ok: conferma le scelte impostate nel menù
➙ Freccia Su: Imposta la modalità video
➙ Freccia Giù: Imposta la modalità foto
3) ON, quando da TEST si passa a ON al centro dello schermo LCD si vede un counter che da 15 va a zero: è il tempo che hai per chiudere la hunting cam e allontanarti, nel frattempo il led rosso lampeggia.
Se al termine del lampeggiamento sei ancora a tiro dei sensori verrai ripreso e registrato per il tempo impostato nel menù delle impostazioni (batterie e spazio su TF sprecato!).
♦ L’aggancio della cam:
Molto curata è la parte di aggancio della hunting cam per poter riprendere la scena voluta, penso non si possa pretendere di più:
➙ Stracca mimetica (fornita): si tratta di un metro di cinghia color verde natura adattissima a mimetizzarsi e legare la cam a una pianta tramite una pinza molto potente (ho già provato io a metterci un dito, ti puoi fidare fa molto male!) vedi foto di esempio.
➙ Supporto da muro (fornito): è un disco in metallo con tre fori e un sistema furbissimo per agganciare la cam in ogni angolazione, è il sistema migliore in quanto è particolarmente fisso e fermo, è infatti molto importante che la cam non venga mossa dalle intemperie per non perdere l’angolazione operativa.
E’ ovviamente possibile usare 3 viti e agganciarlo ad un albero, ce ne sono molti che hanno la corteccia spessa e non troverebbero problemi a reggere la cam senza riportare conseguenze.
➙ Treppiede piccolo (mio): adatto per essere attorcigliato a una ringhiera, ramo sottile, l’ho usato per la ripresa della clip video notturna in allegato (vedi foto)
➙ Treppiede grande (mio): adatto per essere messo in una radura senza altri appigli, permette alla cam di stare a 1 metro da terra, ma è sensibile al vento forte e in generale a grosse botte o scosse.
♦ I sensori:
La cam ha 3 sensori di movimento: uno frontale, che guarda nella stessa direzione dell’obiettivo, ha un raggio d’azione di massimo 18-20 metri per un angolo di 70°; gli altri 2 sensori li chiamo laterali, sono inclinati di 45 gradi (e guardano uno a destra e uno a sinistra), possiedono un raggio d’azione di circa 15-16 metri (sempre da manuale) e coprono un angolo totale di 120°
Fondamentale impostare la sensibilità dei sensori dai quali dipende il successo dell’uso finale della cam: per scopi interni, bisognerà settarli su HIGH (ad esempio in cantina per beccare un topino malandrino), per l’esterno si usa MIDDLE con un clima temperato, bisogna impostare LOW se il clima è freddo. NON è consigliato (da manuale, ma anche da buon senso) far arrivare direttamente ai sensori la luce solare, perché potrebbero rovinarsi e far partire la registrazione creando files fasulli.
Stesso problema con rami in movimento et similari.
I sensori laterali possono essere disabilitati dal software.
Per la sessione di lavoro notturna non c’è problema per il buio… la cam è fornita di una selva di ben 46 led infrarossi che fanno una discreta luce (vedi la clip video)
♦ I led
In mezzo ai leds IR, troviamo altri 3 led: uno rosso, uno blu e uno verde
Ogni led ha ovviamente un suo significato.
Quello rosso lampeggia (on-off ogni 2 secondi) quando dalla modalità TEST si passa a quella ON (vedi capitoletto modalità operativa) per poi spegnersi insieme allo schermo che inizia il count-down di 15 secondi per iniziare lo stand-by operativo.
Si hanno quindi 15 secondi per chiudere la cam e scappare, diversamente si viene ripresi.
Quello verde si attiva in modalità TEST quando il sensore frontale rileva un qualcosa che si muove e avrebbe iniziato la ripresa in modalità ON.
Quello blu ha la stessa funziona di quello verde, ma per i sensori laterali.
♦ Info tecniche commentate:
➙ Supporta TF microSD fino ad un massimo di 32GB, minimo classe 10, inclusa nella confezione c’è una Kingston (suggerisco anche SanDisk, Verbatim e Toshiba)
➙ La tecnologia della USB è 2.0 (cavo in dotazione), collegandola si attiva lo schermo con la scritta MSDC e si accede ai contenuti della microSD
➙ La risoluzione della camera (foto) arriva fino a 16 MP (4608x3456)
➙ La risoluzione della camera (video) arriva fino ad FullHD (1920*1080) con 25fps in .mov h.264
➙ Oltre alle foto e ai video, può fare la “Foto e Video” ovvero fa una foto e poi fa partire subito dopo un video
➙ È possibile inibire la registrazione dell’audio dai video, non sempre è utile e si risparmia!
➙ Il manuale è nelle 4 lingue citate prima, ma il software della telecamera ne contiene 12, tra cui anche l’italiano (buono)
➙ Ha in dotazione il cavo video, da spinotto a RCA video (quello Giallo) e audio (quello Bianco)
➙ I led IR arrivano a illuminare fino a 18-20mt, più che sufficiente in quanto più distante si vedrebbero le cose molto piccole e sarebbe insignificante registrarle.
♦ Spiegazione dei video
La clip video che ho allegato è frutto di vari appostamenti nel mio giardino ed è velocizzata in quanto il video vero è piuttosto statico nel senso che il coniglio selvatico (o lepre?) si muove molto lentamente per sentire i rumori circostanti.
Ho messo la hunting cam sul treppiede piccolo, sopra una sedia in quanto in quel punto del mio giardino non c’è un albero adatto, la tana è sulla sinistra, ne ho avuto conferma.
La seconda parte è composta da qualche rospo che per farsi bello mi ha consumato tutta la microSD, avevo infatti in mente di riprendere una gazza ladra che ogni tanto si posa la mattina presto in quel punto e avevo messo delle briciole di pane per attrarla in quel punto specifico puntato dalla cam.
♦ Ti consiglio questo acquisto se:
➙ Se sei naturofilo e vuoi fare le riprese che si vedono nei documentari.
➙ Se vuoi vedere cosa succede nel tuo giardino di notte (vedi la mia clip! Incredibile!!)
➙ Se vuoi immortalare il gatto del vicino che ti massacra il sacchetto dell’immondizia
➙ Se vuoi registrare chi ti fa i dispetti (recide i fiori, tira oggetti in giardino, sposta i vasi, graffia la macchina), basta puntarla, nasconderla e aspettare!
♦ Conclusione:
E’ un oggetto spettacolare con il quale ho avuto delle soddisfazioni, e la clip video lo mostra chiaramente: non sapevo chi ospitassi di notte, a parte i gatti dei vicini.
Dopo una scorsa al manuale (c’è scritto tutto quello che ti ho spiegato), il suo uso è semplice, il risultato divertente… è come tirare su la rete da pesca, non sai mai cosa hai preso, se una balena come nel mio video o un pesciolino, o niente!!
Il divertimento è assicurato se hai lo spirito del cacciatore naturalistico.
Se pensi che mi sia dimenticato qualche dettaglio importante chiedimelo con un commento, ti risponderò non appena lo leggerò!
Spero che il racconto della mia esperienza ti possa essere stato utile per inquadrare meglio questa “hunting cam”, ne sarei felice!
Manca il libretto uso e manutenzione in lingua italiana.
ReplyDelete